31 Dicembre 2024

Capodanno 2024: come le città accolgono il nuovo anno

Le celebrazioni di fine anno in tutto il mondo: tradizioni, fuochi d'artificio e festeggiamenti unici.

Fonte foto: Comune di Napoli

Capodanno 2024 Capodanno a Napoli 2022 il programma completo

Capodanno 2024 – Il 2025 si avvicina e le città di tutto il mondo si preparano a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con eventi spettacolari.

Dalle tradizioni storiche agli straordinari fuochi d’artificio, ogni capitale ha i suoi modi unici per dare il benvenuto al nuovo anno.

Capodanno 2024: le celebrazioni di fine anno in tutto il mondo

In Nuova Zelanda, la capitale Auckland è pronta a stupire con uno spettacolo di luci, mentre Sydney, in Australia, ospiterà più di un milione di persone per il famoso spettacolo pirotecnico.

In Asia, l’Anno del Serpente si prepara a portare rinnovamento, con il Giappone che celebra l’inizio di un nuovo ciclo con tradizioni antiche. Al contrario, la Corea del Sud, in lutto per una tragedia recente, vivrà un Capodanno più sobrio.

Festeggiamenti in Europa

Nel cuore d’Europa, Parigi, con il suo spirito olimpico rinato, si prepara a festeggiare con spettacoli di fuochi d’artificio, mentre Londra dà il benvenuto al 2025 con un’esibizione sul Tamigi. Rio de Janeiro, la città più vivace del Brasile, si prepara ad ospitare oltre 2 milioni di persone a Copacabana, per una festa che rimarrà nella storia.

Anche gli Stati Uniti non saranno da meno. New York si prepara per il tradizionale lancio della palla di Times Square, mentre Las Vegas sfida il clima con uno spettacolo pirotecnico mozzafiato. Ogni città ha il suo conto alla rovescia, ma tutte sono unite dall’entusiasmo e dall’energia di un nuovo inizio.

Ti potrebbe interessare anche: Capodanno a Napoli: Piazza del Plebiscito e non solo!

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.