Capodanno 2022: temperature al di sopra della media
Capodanno 2022 – Temperature fino a 15 gradi al di sopra della media stagionale. Mercoledì l’ultima perturbazione dell’anno
Capodanno 2022 – Mancano pochi giorni alla conclusione di questo 2021, contrassegnato come lo scorso anno dalla presenza del virus Sars-Cov2. In questi ultimi giorni dell’anno, la natura si ribella alle leggi e il Capodanno sarà contrassegnato dall’anticiclone africano e da un caldo anomalo sull’intera penisola.
Questa settimana che si è aperta con condizioni meteo ancora instabili e precipitazioni in diverse regioni, si concluderà con valori superiori alla media stagionale. Da mercoledì un vasto campo di alta pressione di origine sub-tropicale invaderà gradualmente tutta l’Italia. La fase anticiclonica raggiungerà l’apice nel periodo di Capodanno, con un aumento delle temperature, che in particolare sulle Alpi potranno spingersi anche di 10-15 gradi al di sopra della media stagionale. Mentre al Sud le temperature si protrarranno fino ai 20 gradi, il caldo anomalo è previsto per la giornata di venerdì.
Il caldo anomalo che investirà nei prossimi giorni il nostro Paese sarà meno presente nelle zone interessate dalle nebbie che mantengono la temperatura più bassa.
ARTICOLO PRECEDENTE
Violento incidente stradale, due giovani in scooter non si fermano all’alt
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento