26 Agosto 2024

Caos Ischia: domenica infernale agli imbarchi

Wikimedia Commons

Incidente nautico a Ischia Discoteca abusiva a Ischia

CAOS ISCHIA: DOMENICA INFERNALE AL PORTO

È stata una domenica pesante e da dimenticare per tante persone che si sono trovate ad imbarcarsi da/verso Napoli nei porti dell’isola verde. Decine di migliaia di persone in movimento. Disagi già dalle prime ore del giorno nell’ultima domenica di agosto. I porti di Ischia, Casamicciola Terme e Forio sono stati letteralmente presi d’assalto.

Le forze dell’ordine sono state impegnate fino in tarda serata a presidiare strade e porti e per consentire un afflusso e deflusso in condizioni decente. Pendolari e non solo. Turisti e famiglie che ritornavano sulla terra ferma dopo il soggiorno sull’isola tanta amata.

Caos Ischia

Il controesodo era previsto. Tangibile e più che giustificata la rabbia delle persone in attesa per ore agli imbarchi. Caldo asfissiante, traghetti ‘sold out’ e nessuna corsa aggiuntiva alle partenze programmate. È la sintesi di una disorganizzazione che ha costretto centinaia di persone alla permanenza sull’isola e rimandare il ritorno a Napoli o Pozzuoli soltanto in data odierna, con conseguenze negative per chi aveva programmato le ferie e sarebbe dovuto tornare al lavoro.

Si registrano ancora grandi flussi in entrata. È questo il principale problema, che ha rallentato le operazioni di sbarco delle vetture. Gli imbarchi sono avvenuti con notevole ritardo,che si è accumulato ulteriormente nel corso della giornata.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli – Bologna 3-0: festa azzurra al Maradona

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI