Cannavaro e Ferrara annunciano il party dedicato alla solidarietà
L’impegno della Fondazione Cannavaro Ferrara contro le devianze e l'emarginazione
Cannavaro e Ferrara annunciano il party annuale dedicato alla solidarietà e generosità.
Il grande evento estivo di solidarietà organizzato dalla Fondazione Cannavaro Ferrara è pronto per rinnovare i buoni propositi dell’iniziativa annuale.
La serata del 4 giugno sarà dedicata al “FCF SUMMER CHARITY PARTY 2024”, il party esclusivo riservato alla generosità di donatori privati e aziende partner: ospiti VIP animeranno il gran galà di spettacolo, musica e divertimento che avrà luogo al Club Partenopeo in Via Coroglio a Napoli.
Cannavaro e Ferrara annunciano il party dedicato alla solidarietà
Il progetto mira, come sempre, a raccogliere fondi per donarli a chi ne ha più bisogno. Quest’anno i fondi saranno destinati alla “Locanda di Emmaus”, un’oasi di speranza per i minori a rischio di Ercolano.
Fondata nel 1999 da Padre Pasquale Incoronato, l’associazione “Locanda di Emmaus” ha trasformato un luogo degradato in un rifugio che accoglie ogni giorno circa 100 ragazzi. Un contesto segnato da povertà educativa, fragilità socioeconomica, criminalità e dispersione scolastica, dove oggi esistono supporto scolastico, attività ludico-ricreative, formazione al lavoro e supporto alle famiglie. L’impegno della Fondazione Cannavaro Ferrara, contro le devianze e l’emarginazione, è realizzare “Workshop per 20 ragazzi adolescenti” dotati di talenti nascosti ma mortificati dal disagio socio economico. Il progetto offrirà loro strumenti e conoscenze per l’inserimento nel mondo del lavoro; sviluppo di soft-skills per l’empowerment personale; sportello d’ascolto dedicato, con figure specializzate; percorsi individuali e di gruppo per i genitori.
Cannavaro e Ferrara annunciano il party per l’associazione di Ercolano
“Orgogliosi di portare avanti nuova iniziativa sociale a beneficio dei ragazzi meno fortunati. Investire sui giovani è fondamentale per il futuro del nostro Paese. Ognuno ha il diritto di realizzare i propri sogni. Noi proviamo a costruire queste possibilità grazie alla solidarietà di tutti gli ospiti, degli amici, dei donatori storici e degli sponsor istituzionali.” dichiarano i founders Ciro e Vincenzo Ferrara, Fabio e Paolo Cannavaro.
A sostegno del progetto sono intervenuti gli sponsor ufficiali della Fondazione Cannavaro Ferrara: Kiton Vesuvio, Liu Jo, SEA, Otofarma, GSA, Gev Management, Givova, Perrella distribuzione e Gold Tower Lifestyle. Le aziende “food” che allieteranno la serata sono tutte delle eccellenze napoletane: Diego Vitagliano, Gino Sorbillo, Punto Nave, Cuori Di Sfogliatella, De Vivo Pompei, Altamura, Perrella Distribuzione, Mennella gelati e Malinconico.
Potrebbe piacerti anche l’articolo: Il MiC assegna le risorse per la sicurezza sismica
ARTICOLO PRECEDENTE
Ercolano, turista olandese sfregia la parete di una domus romana
ARTICOLO SUCCESSIVO