Cannavacciuolo testimonial del Comune per la raccolta differenziata
Lo Chef partenopeo Antonino Cannavacciuolo è diventato il volto di un’importante iniziativa, che sensibilizza i cittadini sull’importante tema della raccolta differenziata
[ads1]
Un video promozionale con lo Chef Antonino Cannavacciuolo che invita i napoletani a separare correttamente i rifiuti organici e gli scarti alimentari. La campagna di sensibilizzazione è stata promossa dall’assessorato all’Ambiente ed è stata lanciata in rete in contemporanea con altre iniziative sul sito internet dedicato e sui canali istituzionali del Comune di Napoli.
Lo scopo perseguito, si legge sul sito del Comune di Napoli, è promuovere i valori positivi della separazione dei rifiuti. E non è solo la voce autorevole dello Chef Canavacciuolo a sensibilizzare i napoletani ad una separazione coscienziosa dei rifiuti, ma anche l’utilizzo di approcci creativi come le Candid camera con i “cassonetti parlanti” lungo le strade della città.
Di grande rilievo sarà anche l’iniziativa dedicata a chi fa la spesa nei mercati napoletani, dal titolo “Avanzi un premio!”: ogni settimana si svolgerà un gioco con i numeri a seguito del quale saranno effettuate estrazioni a sorte. Un’occasione in più per sensibilizzare i cittadini sull’argomento e fornirgli consigli utili sulla raccolta differenziata.
“Avanzi qualcosa? Fai la tua parte”, è questo il messaggio lanciato da Antonino Canavacciuolo nel video diffuso dal Comune di Napoli. Il noto Chef partenopeo è in cucina con i suoi collaboratori e, tra padelle e pentole, invita gli ascoltatori a fare un semplice gesto: rispettare le regole. Proprio come avviene con una ricetta. Ognuno deve fare la sua parte.
A sostegno di questa importante iniziativa è anche attivo, a partire da oggi, il sito internet www.avanziqualcosa.it
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO