3 Marzo 2020

Cani legati allo scooter: allenamento per correre. Borrelli denuncia – IL VIDEO

cani

Sui social il video di due cani che corrono legati ad un motorino. La pratica indecente denunciata da Borrelli

Sulla sua pagina facebook, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli posta un video nel quale si vedono due cani di grossa tagli costretti a correre legati ad uno scooter.

E’ una pratica, purtroppo, molto diffusa a Napoli: si cerca di allenare gli animali facendoli correre a grandi velocità seguendoli con un motorino.

Ecco il post di Francesco Borrelli: “Nel video in questione si vedono due cani legati tramite guinzaglio ad uno scooter in movimento, un SH 300, come racconta la voce narrante del filmato, costretti, così, a correre a gran velocità dietro al ciclomotore lungo quella che sembrerebbe via Marina, per una sorta di allenamento”.

Poi dichiara: “Inaccettabile. Queste sono persone indegne di accudire degli animali e non dovrebbero averne. Ma questi irresponsabili e criminali non si rendono conto che mettono a repentaglio l’incolumità e la vita dei loro cani? Abbiamo segnalato il filmato alle autorità in modo che l’autore venga denunciato e gli vengano tolti i cani che dovranno essere accolti in un centro, dove sarà garantito il loro benessere“.

I cani, come tutti gli animali, vanno rispettati perchè sono i migliori amici dell’uomo. Ma, a questo punto, verrebbe da chiedersi, l’uomo è il migliore amico degli animali?

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/189468942315186/?__xts__[0]=68.ARD1VCvNodUCwWBkXUHGkpIM2NVM-4wfJ7vxus9Xm_NnabVSMT4yp1AOmre-adiROZL-cS66ziXcLM5RkPbE6hZWvfzWkO5aJlcIsOzl2TXZRnOe8khO98Wx8tg0wiKIMbiD-xuouKn1bQzJ2D4xLd6GW3A0PJdmdCRsNQAZLN2ein3wQlDVHwJFDw5kLa4rrHN6QgGrImNJoqml-vPQ6BSxUCRUewtaCxm0OCiIjFbLOIpwFLDJ5gRyBklFOxvh-6T0TCpr4uvv0A7bjIh75wzwapzLdDffw7UK70Z9dHG62XJzuWsT-KC6-DxfmbcXDFeF9aMqK-nsriFdSDjjiXPxa_c19duWhzSRTA&__tn__=-R

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.