11 Novembre 2020

CANE POSITIVO CORONAVIRUS IN ITALIA: PUO’ DIFFONDERE LA MALATTIA?

Foto Immediato.net

CANE POSITIVO CORONAVIRUS

CANE POSITIVO CORONAVIRUS: è il primo caso in Italia. Si tratta di un barboncino ma sarebbe stato infettato dai padroni

CANE POSITIVO CORONAVIRUS – Un barboncino è risultato positivo al coronavirus: si tratta del primo caso in Italia, precisamente a Bitonto. La sua famiglia, due coniugi e un minore, stanno bene ma sono positivi anche loro al covid-19. Il cane è un barboncino femmina di un anno e mezzo e le sue condizioni di salute sono buone.

Il tampone effettuato al cane da un veterinario ha evidenziato un livello di positività basso. Tuttavia Lopalco, assessore alla salute della Puglia, spiega che non ci sono pericoli per gli esseri umani.

I cani – spiega il virologo – non sono ospiti ideali per diffondere il virus, quindi sarebbe stata la famiglia a infettarlo.

Gli animali più a rischio di contrarre il covid sono i gatti:anche loro però non sarebbero uno strumento di diffusione del contagio per gli esseri umani.

Ad ogni modo sarebbe utile per chi è positivo allontanare i propri amici a quattro zampe per il periodo di quarantena.

FONTE: QUIFINANZA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Campania, venerdì sarà arancione o rossa. Conte vuole l’esercito a Napoli

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.