Cane Blanco adottato: ecco dove vivrà
Gli aggiornamenti sul cucciolo di Sala Consilina.
CANE BLANCO ADOTTATO, ECCO DOVE VIVRÀ
Un nuovo destino per il cane Blanco. Era stato torturato lo scorso mese di novembre con olio bollente. È stato adottato da una famiglia a Roma. L’episodio era avvenuto con una tale crudeltà a Sala Consilina, nel Salernitano.
Si tratta di un randagio di piccola taglia aggredito da un mentecatto che decise di svoltare la sua giornata con un atto di assoluta stupidità. La persona ignota ricoprì Blanco provocandogli ustioni gravissime. Il piccolo cucciolo ha combattuto per diversi giorni in un limbo tra la vita e la morte. Solidarietà da tutta Italia per il cagnolino, che nel frattempo era divenuto una vera e propria mascotte.
Cane Blanco, il pensiero del responsabile Oipa
Il trattamento medico per Blanco è stato finanziato per intero da un medico salernitano, che ha preferito rimanere in anonimato. Uno step necessario per la sua completa guarigione. Il responsabile locale dell’Organizzazione internazionale protezione animali ha dichiarato all’Ansa: “Abbiamo ricevuto tante richieste di adozione da tutta Italia”. La famiglia scelta è quella che risulta la più funzionale ed adatta per un cucciolo, che dopo questa odissea, ha bisogno di ritrovare serenità.
La dottoressa Enrica Ferricelli è felice anche del fatto che Blanco abbia ritrovato serenità e calore in una famiglia che lo ama. E lo cura a dovere. “La speranza è che la storia del nostro piccolo amico possa essere un monito contro la violenza sugli animali, un crimine che non deve essere tollerato”, conclude Ferricelli.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Mercogliano, 19enne ferito da colpi d’arma da fuoco
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Progetto “Spesa sospesa”: raccolti i fondi per 230mila pasti