25 Settembre 2023

Cane azzanna bimbo di 5 anni: morsi sul gluteo e coscia strappata

Il bambino è ricoverato al Santobono di Napoli

QUOTIDIANO DI PUGLIA

cane azzanna bimbo, PITBULL AGGREDISCE RAGAZZINA

Bimbo di soli 5 anni viene azzannato da un cane. E’ avvenuto a Licola, frazione di Giugliano in Campania, qui il bambino era a passeggio con la nonna e il fratellino, quando è stato aggredito da un cane. Quest’ultimo lo ha morso al gluteo e alla coscia destra, provocandogli una profonda ferita e portandogli via quasi del tutto la carne. Immediatamente soccorso, il bimbo è stato trasferito all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

Cane azzanna bimbo di 5 anni: la vicenda

Come si diceva, la vicenda è avvenuta qualche giorno fa – per la precisione venerdì – nel comune sito nell’hinterland di Napoli. Non sono ancora stati del tutto chiariti i contorni della vicenda; tuttavia, stando a quello che si è appreso, pare che il bambino stesse passeggiando in compagnia della nonna e del fratellino quando sarebbe stato assalito da un cane, un American bully, fuggito da una villetta antistante al luogo dove sono avvenuti i fatti.

L’arrivo dei proprietari del cane è stato provvidenziale, infatti sono stati proprio loro a fermare l’animale e a salvare il bambino. Il piccolo è stato trasferito all’ospedale Santobono di Napoli con mezzi propri.

Le condizioni del bambino

Il bambino, quindi, è ricoverato nel reparto pediatrico del Santobono di Napoli. Qui, il piccolo ha già affrontato un intervento chirurgico. L’operazione è andata a buon fine e la ferita è stata saturata, in questo modo si è evitato che la carne potesse strapparsi.
Il piccolo si trova ancora sotto osservazione al Santobono, dove è sottoposto a una cura antibiotica proprio per scongiurare l’insorgenza di possibili infezioni. Sentendo il personale sanitario le condizioni del piccolo non desterebbero particolari preoccupazioni.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Boscoreale, 25enne girava con un mitra carico al Piano Napoli