Campi Flegrei, nuova scossa nella notte preceduta da un boato
CAMPI FLEGREI – Un nuovo evento di sismico si è avuto nel corso della scorse notte in zona Campi Flegrei. Per la precisione, la nuova scossa è stata avvertita verso le 23:19 della giornata di ieri, 17 ottobre. A darne notizia è l’INGV-Osservatorio Vesuviano.
Ecco quanto hanno riportato.
Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto: preceduta da un boato
Come si diceva, i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, nella giornata di ieri, hanno registrato un nuovo evento sismico con epicentro localizzato nel cratere del Vulcano Solfatara. La scossa in questione si è verificata verso le 23:19 di ieri sera e aveva magnitudo 1.9 della scala Richter.
Inoltre, l’Osservatorio Vesuviano rende noto che la scossa in questione si è generata da una profondità di 2.9 chilometri. La nuova scossa di terremoto dei Campi Flegrei è stata accompagnata da un forte boato. Avvertito distintamente nelle zone di Pozzuoli, Bagnoli e Arco Felice.
Infine, l’evento in questione è ascrivile agli altri eventi di bradisismo che si son avuti nelle scorse settimane.
Fonte: INGV
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto Campi Flegrei oggi, scossa di magnitudo 3.6
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Campi Flegrei, in caso di eruzione da evacuare 500mila persone
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rapina in ufficio postale: è caccia alla banda nel napoletano