Campi Flegrei, il suolo continua ad alzarsi: i dati
Secondo il bollettino dell'INGV, il suolo si sta alzando di due centimetri al mese
SUOLO CAMPI FLEGREI – Il suolo dei Campi Flegrei continua a sollevarsi, e in maniera sempre più veloce. Secondo i dati dell’ultimo bollettino di monitoraggio dell’INGV – relativo alla settimana dall’8 al 14 luglio – la velocità del suolo è di 2 centimetri al mese.
Il suolo continua ad alzarsi ai Campi Flegrei: le dichiarazioni dell’INGV
Questo è quello che viene riportato nel bollettino pubblicato oggi dall’INGV:
I dati dell’ultima settimana confermano che dalla metà di aprile 2024 il valore medio della velocità di sollevamento nell’area di massima deformazione è di circa 20±3 mm/mese alla stazione GNSS di Rione Terra (RITE). Il sollevamento registrato alla stazione GNSS di RITE è di circa 11.5 cm da gennaio 2024.
68 terremoti nella settimana 8-14 Luglio
Il bollettino tiene conto anche delle scosse di terremoto registrate nella settimana di riferimento. Nella settimana dall’8 al 14 luglio, infatti, ci sono stati 68 terremoti. L’evento più significativo è stato registrato la mattina di giovedì 11 luglio, quando si è verificata una scossa di magnitudo di 2.6 della scala Richter.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Protesta dei seppellitori: lavoratori in piazza dentro le bare
SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, ALLORA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Attentato Donald Trump, spunta la statuetta a San Gregorio Armeno
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente nel parcheggio del Centro Campania: ferite 4 persone