Campania zona rossa, si può fare la spesa fuori dal proprio comune?
Campania zona rossa: il governo da una risposta particolare alla specifica domanda dei cittadini. Ecco cosa si legge sul sito
Campania zona rossa – I cittadini campani, che solamente da domenica sono entrati a far parte delle regioni a zona rossa, si stanno ponendo in questi giorni qualunque domanda affinchè possano capire a che tipo di restrizioni sono soggetti.
In una zona rossa è impossibile spostarsi tra comuni, neanche per fare la spesa. Oppure no? Fino a qualche ora fa era così. Ora il governo ha cambiato ‘idea’ e da un’altra risposta a questa domanda. Ecco cosa si legge sul sito del governo:
Posso fare la spesa in un comune diverso da quello in cui abito? campania zona rossa
Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si abita sono vietati, salvo che per specifiche esigenze o necessità.
Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti. Laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati.
Quindi sarà possibile uscire dal proprio comune e recarsi in un altro comune per fare la spesa solo se c’è un risparmio.
LEGGI ANCHE: Nuovo dpcm Natale: si salveranno le feste?
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Restrizioni anti-Covid, ben 67 sanzioni irrogate in un solo giorno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento