Campania zona rossa: posso andare in Chiesa?
La Campania zona rossa costringe i cittadini a modificare di nuovo le proprie abitudini. Si può andare in Chiesa e sentire una Messa?
CAMPANIA ZONA ROSSA – Ci sono delle disposizioni particolari anche per quanto riguarda i luoghi di culto e le chiese. E’ possibile recarsi in Chiesa solo se questa si trova nelle vicinanze della propria abitazione.
La FAQ sul sito del Governo specifica:
Ci si può spostare per andare in chiesa o negli altri luoghi di culto? È possibile raggiungere il luogo di culto più vicino a casa, intendendo tale spostamento per quanto possibile nelle prossimità della propria abitazione. Infatti, l’accesso ai luoghi di culto è consentito, purché si evitino assembramenti e si assicuri tra i frequentatori la distanza non inferiore a un metro. Possono essere altresì raggiunti i luoghi di culto in occasione degli spostamenti comunque consentiti, cioè quelli determinati da comprovate esigenze lavorative o da necessità, e che si trovino lungo il percorso già previsto, in modo che, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine, si possa esibire o rendere la autodichiarazione prevista per lo spostamento lavorativo o di necessità. È altresì consentito partecipare alle funzioni religiose, nei limiti e nel rispetto degli specifici protocolli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Campania zona rossa: posso fare la spesa in un altro comune?
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: Campania zona rossa: posso fare la spesa in un altro comune?
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Campania zona rossa: quali negozi resteranno aperti? LA LISTA
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campania zona rossa: posso fare tirocinio e laboratori all’Università?
Lascia un commento