Campania zona rossa: ‘Posso accompagnare e riprende i figli dai nonni?’
Campania zona rossa: molti cittadini si stanno chiedendo se con le nuove restrizioni potranno portare i figli dai nonni. Vediamo cosa dice il Governo
CAMPANIA ZONA ROSSA: Da ieri la nostra Regione è diventa zona rossa, quindi un’area ad alto rischio dovuto al coronavirus.
Cosa cambia rispetto alla zona gialla? Il governo, tramite il suo sito, prova a rispondere alle domande più frequenti che i cittadini si pongono più di frequente. Questa è una di quelle.
È possibile spostarsi per accompagnare i propri figli dai nonni o per andarli a riprendere all’inizio o al termine della giornata di lavoro?
È possibile ma fortemente sconsigliato, perché gli anziani sono tra le categorie più esposte al contagio da COVID-19 e devono quindi evitare il più possibile i contatti con altre persone. Pertanto, questo spostamento è ammesso solo in caso di estrema necessità, se entrambi i genitori sono impossibilitati a tenere i figli con sé per ragioni di forza maggiore. In tale caso i genitori possono accompagnare i bambini dai nonni, percorrendo il tragitto strettamente necessario per raggiungerli e recarsi sul luogo di lavoro, oppure per andare a riprendere i bambini al ritorno. Ove possibile, è assolutamente da preferire che i figli rimangano a casa con uno dei due genitori che usufruiscono di modalità di lavoro agile o di congedi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Zona rossa Campania, quali negozi resteranno aperti
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, per il lockdown il comune distribuirà pacchi alimentari
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento