Campania zona rossa: ora è ufficiale
Campania zona rossa: la nostra regione entra in zona rossa. Maggiore pericolosità derivante dalle varianti, soprattutto tra i giovani
CAMPANIA ZONA ROSSA Da oltre una settimana registriamo sui 2500 nuovi positivi al giorni, il che significa che dovremmo fare il tracciamento dei contagi per almeno 25000 persone. In queste condizioni diventa impossibile perché il personale è impegnato all’ultimo respiro. Siamo arrivati dove era prevedibile che arrivasse la Campania e l’Italia. Perché siamo in questa situazione? Perché le varianti hanno una capacità di contagio estremamente aggressiva. Il contagio delle varianti, inoltre, tocca soprattutto la popolazione più giovane.
Come era prevedibile è accaduto che siamo tra i primi per contagi perché siamo la regione a più alta densità abitativa e dunque più esposta alla moltiplicazione del contagio. La seconda ragione è collegata ai comportamenti scorretti, con un clima di rilassamento generale: in alcuni fine-settimana sembrava di essere a ferragosto sulle spiagge. Sono settimane che l’Italia è abbandonata a se stessa e in particolar modo alcuni comuni della Campania, dell’area vesuviana e non solo. Questi sono intervenuti, mentre i sindaci delle grandi città non hanno fatto nulla e incentivavano addirittura le aperture serali.
Non se ne può più ed era inevitabile: siamo in zona rossa!
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON)
ARTICOLO PRECEDENTE
Cadavere nel Vallone dei Mulini a Sorrento: c’è l’ipotesi suicidio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento