4 Marzo 2021

Campania zona rossa, De Magistris: “Dagli ultimi dati è inevitabile”

zone rosse campania zona rossa

Campania zona rossa, sembra sempre più vicina. De Magistris, a termine dell’ultimo Consiglio comunale dichiara: “sembra inevitabile che si vada in zona rossa”

CAMPANIA ZONA ROSSA – Dai tamponi effettuati nella giornata di ieri, 26.533, ben 2.635 sono i positivi emersi. Il bollettino giornaliero sembra confermare un trend che avvicina la Campania sempre di più alla zona rossa.

La decisione potrebbe giungere già domani, al termine della riunione della cabina di regia del Governo e dell’analisi dei dati raccolti dal Comitato Tecnico Scientifico.

Anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, è di questa opinione e lascia poco margine di dubbio. “Dagli ultimi dati sembra inevitabile che si vada in zona rossa. Purtroppo sia a Napoli che in Campania i contagi sono in crescita e purtroppo sono in aumento i ricoveri non solo nei reparti ordinari ma anche nelle sub intensive e nelle intensive”.

Così il primo cittadino del capoluogo campani al termine del Consiglio Comunale. L’incremento dei contagi, secondo De Magistris, rendono possibile – a tratti inevitabile – il passaggio della Regione Campania alla zona rossa.

Continua De Magistris: “se i dati ci portano in questa direzione, ritengo che sia meglio che lo si faccia presto così da poterci poi preparare per una primavera più tranquilla”.

Insomma, la Campania potrebbe svegliarsi già dal prossimo lunedì nella zona ad alto rischio. Si attendono, intanto, le decisioni dalla cabina di regia.

LEGGI ANCHE: Campania, l’appello delle imprese funebri

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.