Campania zona rossa, autocertificazione obbligatoria: quando usarla
Campania zona rossa, autocertificazione obbligatoria: quando usarla. Scarica il modulo autocertificazione qui
Campania zona rossa, autocertificazione obbligatoria: quando usarla. Scarica il modulo autocertificazione qui.
La Campania, a causa dell’andamento dell’indice dei contagi, tornerà ad essere zona rossa a partire dalla giornata di lunedì 8 marzo: arrivata la decisione oramai scontata anche del Ministro della Salute Roberto Speranza.
Con il ritorno in zona rossa, torna obbligatorio anche l’utilizzo del modulo di autocertificazione con il quale si potrò circolare solo per comprovati motivi di lavoro, salute e bisogno.
Nel modulo bisognerà certificare lo spostamento e le ragioni: tale modulo che viene consegnato alle forze dell’ordine al momento del controllo, verrà poi verificato e in caso di dichiarazione mendacea si potrà incorrere in una sanzione oltre ad eventuale denuncia.
Ricordiamo che in zona rossa non è consentito uscire dal proprio Comune di residenza se non per le ragioni di cui prima e inoltre si può uscire di casa solo per le medesime ragioni e motivi ricollegati ad approvvigionamento di cibo e altri materiali i cui esercizi commerciali sono autorizzati nello stare aperti.
Resta il divieto totale di circolazione dalle ore 22 di sera alle ore 5 del mattino: per scaricare il modulo autocertificazione zona rossa, clicca qui.
LEGGI ANCHE: Protesta contro Dad: genitori in piazza e la performance con mangiafuoco
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Posti letto covid Campania, situazione complicata ma non critica
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento