13 Luglio 2021

Campania zona gialla: probabilmente già da lunedì

Campania zona gialla

Campania zona gialla già da lunedì: scenario preoccupante. Vincenzo De Luca: «Se continua così chiudiamo tutto già a fine di agosto»

CAMPANIA ZONA GIALLA – La maggiore preoccupazione è dovuta alle varianti che potrebbero determinare nuove chiusure e più misure restrittive. La Campania, difatti, sfiora quota 20 positivi ogni centomila abitanti, tenendo conto della diffusione della variante Delta. La paura è che nel mese di agosto si arrivi a toccare i 50 positivi ogni centomila abitanti.

Nel mirino della zona gialla ci sarebbero anche Sicilia, Marche e Abruzzo. Secondo i dati, aggiornati all’11 luglio 2021 di CovidTrends e riportati da Fanpage.it, nell’ultima settimana la Campania è a +56%. Le riaperture della zona bianca e l’incedere della variante Delta potrebbero cambiare presto lo scenario attuale. Secondo indiscrezioni, dunque, la Campania rischierebbe la zona gialla già da lunedì 19 luglio. Se entro sette giorni la Campania arriva a 24-25 contagi su 100mila – come ipotizzato – a metà agosto saranno previste nuove chiusure.

Gli esperti dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Azienda Ospedaliera Dei Colli (ospedale Cotugno) e Tigem hanno dichiarato la presenza di 92 varianti inglesi, 67 varianti indiane, 41 varianti brasiliane e 6 varianti colombiane. Ma i numeri potrebbero crescere e, già alcuni giorni fa, Vincenzo De Luca aveva allertato i cittadini, dichiarando che “si rischia di chiudere tutto già a fine agosto”.

Si attendono aggiornamenti sulla zona gialla in Campania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: SPARI A NAPOLI, RAGAZZO DI VENT’ANNI GAMBIZZATO

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.