17 Gennaio 2021

Campania zona gialla, ecco perchè potrebbe durare poco

campania zona gialla

La Campania zona gialla potrebbe durare poco a causa di comportamenti irresponsabili. Bisogna riuscire a non vanificare il lavoro di mesi

CAMPANIA ZONA GIALLA – Sono passate poche ore dall’entrata in vigore del nuovo dpcm con il quale il Governo Nazionale ha assegnato alle varie regioni italiane i nuovi colori.

La Campania, grazie all’ottimo lavoro e al rispetto delle regole della maggior parte dei cittadini, è riuscita a ottenere la colorazione gialla, vale a dire quella che consente le maggiori libertà, anche in ambito lavorativo.

L’indice di contagio è sotto l’1% e questo ha fatto in modo che nella nostra Regione possano aprire bar, ristoranti, pizzerie (con margini più ampi) e tutti gli altri negozi, anche nei week end.

Però bisogna fare molta attenzione e lo ha ripetuto, a più riprese, anche il Presidente della Regione Vincenzo De Luca. Il governatore ammoniva chi intendeva la zona gialla come un vero e proprio libera tutti, auspicandosi un comportamento ancora più corretto in questa fase delicata per non vanificare quanto di buono fatto fino a ora.

Purtroppo però il messaggio non è stato recepito da tutti: se la gran parte dei campani, ovviamente stanchi dalle continue restrizioni degli ultimi mesi, continuano nella mission di uscire dall’epidemia il prima possibile, alcuni hanno fatto l’esatto opposto.

Sui social girano, ormai da ore, foto, della serata di ieri, che riprendono i luoghi della movida partenopea colmi di persone, senza alcun rispetto delle norme anti contagi. Assembramenti nei luoghi di aggregazione, dei giovani, e il non rispetto del coprifuoco non sono la strada giusta verso l’uscita dalla crisi pandemica.

Purtroppo il comportamento di questa parte ‘irresponsabile’ della società potrebbe portare dei danni all’intera comunità. La Campania, in questo modo, potrebbe ritornare in fascia arancione, considerando che il ‘distacco’, in termini di Rt, poi, non è così ampio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Covid Italia, Speranza blocca i voli dal Brasile:”Dobbiamo studiare nuova variante”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.