Campania zona gialla, ecco da quando: “Positivo il dialogo con De Luca”
La Campania sarà zona gialla dopo il 6 Gennaio: il Presidente di Confesesercenti Vincenzo Schiavo ha avuto la conferma dal Presidente De Luca
La Campania si appresta a diventare zona gialla dopo le festività natalizie. Dopo diverso tempo dunque, la Regione sarà zona gialla Covid: questa volta infatti, il Presidente Vincenzo De Luca non adotterà ordinanze più restrittive, come fatto in passato. La conferma arriva dal Presidente di Confesercenti, Vincenzo Schiavo, dopo il dialogo avuto con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Ecco nel dettaglio le importanti dichiarazioni del Presidente di Confesercenti, a proposito del passaggio della Campania in zona gialla: “Pochi minuti fa abbiamo avuto la conferma che Giovedì 7 e Venerdì 8 anche la Campania sarà zona gialla. Il dialogo che abbiamo avviato in questi giorni con il Presidente De Luca ha prodotto un primo segnale in controtendenza con le ordinanze passate. Noi di Confesercenti e Fiepet salutiamo con soddisfazione questa decisione che dà un piccolo segnale di speranza alle attività ristorative che da mesi sono colpite dalle chiusure. Riapriremo i nostri locali con fiducia mettendo al primo posto come sempre la sicurezza dei clienti e dei nostri dipendenti. Vogliamo contribuire a far ripartire la Campania senza dare una mano al virus. Noi ci siamo”.
CAMPANIA ZONA GIALLA: COSA SI PUO’ FARE? Torneranno aperti al pubblico infatti bar e ristoranti fino alle 18:00. Resta poi in vigore il coprifuoco dalle 22:00 alle 05:00. Oltre questo orario ci si potrà muovere solo per comprovate esigenze di lavoro, necessità o di salute. Riapriranno inoltre negozi e centri commerciali.
La Campania tornerà poi zona arancione nel weekend del 9-10 Gennaio, seguendo le disposizioni governative. Dall’11 Gennaio tornerà invece la suddivisione delle Regioni a colori, in base ai monitoraggi dell’ISS.
RESTA AGGIORNATO SULLE NEWS DI POLITICA, CRONACA, ATTUALITA’ E CULTURA. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Rapina a Napoli, è stato rapinato il terzo rider in 5 giorni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento