4 Giugno 2021

Campania Zona Bianca: ecco quando avverrà il passaggio

campania zona bianca

Campania Zona Bianca? Per questa settimana la nostra Regione si conferma zona gialla. Ma quando avverrà il passaggio alla fascia più bassa?

CAMPANIA ZONA BIANCA – Da lunedì 7 giungo, l’Italia è sempre più bianca. Il Ministro della Salute Roberto Speranza firmerà quest’oggi le ordinanze che sanciscono i cambi – o le conferme – delle zone di colore delle Regioni.

Accanto a Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna (già in zona bianca), la prossima settimana riapriranno le attività Veneto, Liguria, Umbria e Abruzzo. Non è ancora il momento della Campania.

La nostra Regione, infatti, resta gialla almeno un’altra settimana. I contagi sono sicuramente in calo: nella settimana che va da 26 maggio al 1 giugno, c’è stato il 28% in meno dei casi. Inoltre, la Campania è anche la terza regione per andamento della campagna vaccinale: una delle più virtuose!

Tuttavia non basta. Per accedere alla zona bianca sono necessarie tre settimane consecutive con un’incidenza settimanale di 50 nuovi contagi ogni 100mila abitanti. Come riportano i colleghi di NapoliToday, secondo i calcoli, la Campania potrebbe entrare nella zona con meno restrizioni solo il 21 giugno insieme a Toscana, Marche, Basilicata, Calabria e provincia di Bolzano. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Marcianise, dà fuoco all’auto della sua ex compagna: “Stasera ti brucio”

SEGUICI SU FACEBOOK E RESTA AGGIORNATO CON NAPOLIZON – CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.