Campania Zona Bianca: ecco quando avverrà il passaggio
Campania Zona Bianca? Per questa settimana la nostra Regione si conferma zona gialla. Ma quando avverrà il passaggio alla fascia più bassa?
CAMPANIA ZONA BIANCA – Da lunedì 7 giungo, l’Italia è sempre più bianca. Il Ministro della Salute Roberto Speranza firmerà quest’oggi le ordinanze che sanciscono i cambi – o le conferme – delle zone di colore delle Regioni.
Accanto a Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna (già in zona bianca), la prossima settimana riapriranno le attività Veneto, Liguria, Umbria e Abruzzo. Non è ancora il momento della Campania.
La nostra Regione, infatti, resta gialla almeno un’altra settimana. I contagi sono sicuramente in calo: nella settimana che va da 26 maggio al 1 giugno, c’è stato il 28% in meno dei casi. Inoltre, la Campania è anche la terza regione per andamento della campagna vaccinale: una delle più virtuose!
Tuttavia non basta. Per accedere alla zona bianca sono necessarie tre settimane consecutive con un’incidenza settimanale di 50 nuovi contagi ogni 100mila abitanti. Come riportano i colleghi di NapoliToday, secondo i calcoli, la Campania potrebbe entrare nella zona con meno restrizioni solo il 21 giugno insieme a Toscana, Marche, Basilicata, Calabria e provincia di Bolzano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Marcianise, dà fuoco all’auto della sua ex compagna: “Stasera ti brucio”
SEGUICI SU FACEBOOK E RESTA AGGIORNATO CON NAPOLIZON – CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE.
ARTICOLO PRECEDENTE
Thorsby, il Napoli fa sul serio: ecco a quanto si può chiudere per il mediano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento