Campania zona bianca? Ecco le ultime ipotesi
I contagi in Campania continuano a calare e ciò potrebbe comportare un cambio di colore. La Regione potrebbe passare in zona bianca da metà giugno
Entro la metà di giugno la Campania potrebbe passare alla zona bianca, lo fanno sapere i colleghi de Il Mattino. L’ipotesi è in riferimento al drastico miglioramento dell’ultima settimana e che consentirebbe una maggiore ripresa del settore turismo e una buona partenza per la stagione estiva. In zona bianca non c’è coprifuoco, l’unico divieto è quello di assembramento e l’obbligo è quello di indossare la mascherina.
Per quanto riguarda i contagi, nell’ultimo monitoraggio di venerdì scorso e quindi aggiornato al 13 maggio, a Campania aveva registrato un’incidenza di 146, un valore poco inferiore a 150, che sancisce il passaggio in zona arancione. Tuttavia, questo valore negli ultimi giorni è sceso in maniera notevole: ieri l’incidenza ha raggiunto quota 112.
Se la Campania dovesse mantenere questo andamento e se continuerà con le immunizzazione, per metà o fine giugno potrebbe quindi passare in zona bianca.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbero interessarti anche: “Contagi Campania, il bollettino del 18 maggio”; “Flashmob dei ristoratori, servono cibi su tavolette dei wc”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento