Campania zona bianca: da domani addio mascherine all’aperto
Campania zona bianca: da domani addio mascherine all’aperto, scade l’Ordinanza della Regione Campania
Campania zona bianca: da domani addio mascherine all’aperto, scade l’Ordinanza della Regione Campania.
Da domani la Regione Campania torna in zona bianca e contestualmente avverrà anche la scadenza dell’Ordinanza del Presidente Vincenzo De Luca di indossare le mascherine all’aperto.
La stessa Regione Campania in una nota ricorda però che tale obbligo permane anche all’esterno in caso di assembramenti e luoghi molto affollati: resta invece fermo l’obbligo di indossare tali dispositivi in tutti i luoghi pubblici al chiuso.
Resta, naturalmente anche l’obbligo del Green Pass per tutti i luoghi e le attività previste.
Una conquista questa grazie al buon andamento della curva epidemiologica con i casi in netto calo grazie alla campagna vaccinale e soprattutto con le terapie intensive che vanno via via svuotandosi.
Un incubo che lentamente ci stiamo lasciando alle spalle e che con l’approssimarsi della primavera ci auguriamo di dare definitivamente addio in attesa di liberarci anche degli incubi della guerra in questi giorni.
Permane comunque cautela per il Covid19 soprattutto a ridosso delle festività di carnevale: per questo si raccomanda comunque prudenza sia da parte del Ministero della Salute che da parte della Regione Campania.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Stato di emergenza Italia fino al 31 dicembre 2022 per la guerra in Ucraina
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
Stato emergenza guerra Ucraina in Italia fino al 31 dicembre 2022
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento