Campania zona arancione o rossa? Domani la decisione
Domani si deciderà se la Campania rimarrà zona gialla oppure potrà passare ai livelli successivi, arancione o addirittura rosso
Era attesa per oggi la decisione di una possibile trasformazione cromatica per quanto riguarda la situazione della Regione Campania.
La Campania attualmente è considerata zona gialla e, in base ai dati di oggi, avrebbe potuto diventare ‘almeno’ una zona arancione: erano queste le ultime indiscrezioni che circolavano.
Poi la notizia del presidente Marsilio che sarebbero diventate arancioni solamente 5 regioni, vale a dire l’Abruzzo, l’Umbria, la Basilicata, la Toscana e la Liguria. La Campania sarebbe, quindi, per forza di cose, rimasta zona gialla.
A quanto pare però sarebbero in corso delle verifiche sui dati epidemiologici di tutte le regioni italiane e la decisione sulla Campania verrà presa in un secondo momento, nella giornata di domani. Si deciderà se diventerà zona arancione oppure se passerà al rosso (potrebbe anche rimanere gialla).
L’Rt ( il tasso di contagiosità) è uno dei 21 parametri che vengono utilizzati per capire quando una regione rischia: domani la decisione sulla Campania che è quasi arriva ad un indice di 1,50, la soglia per passare dal colore giallo all’arancione.
Poi si valuterà anche riguardo le terapie intensive e i posti a disposizione dalla Regione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Campania resta zona gialla: l’indiscrezione del Presidente Marsilio
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Covid, il sindaco impone nuove restrizioni per la citta di Giugliano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid, Ciarambino:”Siamo alla deriva, bisogna chiudere la Campania”
Lascia un commento