Campania zona arancione, De Luca:”Non vi date alla pazza gioia”
La Campania torna zona arancione e De Luca avverte i cittadini. Rimangono alcuni impedimenti
CAMPANIA ZONA ARANCIONE – Tra oggi e domani ci sarà la conferma e l’ufficialità per il cambiamento cromatico della Regione Campania, che passa da rossa ad arancione. Il presidente De Luca, nel corso della sua consueta diretta del venerdì, ha però precisato alcune cose riguardo le responsabilità dei cittadini:
«Se andiamo in zona arancione, la prossima settimana nessuno si dia alla pazza gioia: grande rigore comunque altrimenti torniamo indietro».
I contagi però non calano e il presidente specifica che il non rispetto delle regole porterebbe di nuovo al rosso: infatti i dati dell’Unità di Crisi dicono che c’è una tendenza verso l’alto dei positivi.
Ad ogni modo ci sono, ora, le condizioni per aprire alcune attività a patto che si rispettino le leggi anti covid. De Luca però ha ribadito che ci saranno, comunque, limitazione per ciò che riguarda la movida:
“Nessuno dice che il problema vero da affrontare è la movida la mia idea è che dobbiamo consentire l’apertura serale, in condizioni protette, dei ristoranti, ma le attività di ristorazione devono chiudere tra le 23 e le 23.30 e dopo mezzanotte nessuno deve restare in strada, almeno per altri due mesi.
È in grado lo Stato di garantire il rispetto di queste misure? Io credo che non sia in grado di garantire niente”.
Sullo sciacallaggio nei confronti della Campania ha affermato, concludendo:”Rispetto a tante stupidaggini e a qualche nuovo rigurgito di sciacallaggio mediatico, vi prego di sospendere i vostri giudizi per una settimana: almeno l’informazione che vi arriva da me e da questa tribuna è fondata su verità e dati reali non sulle fandonie o campagna mediatiche più o meno costruite. Fidatevi e siate orgogliosi”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Contagi Campania 16 aprile: IL BOLLETTINO
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campania zona arancione, cosa cambia: ecco le nuove regole e chi apre
Lascia un commento