Campania, via alle adesioni per le vaccinazioni over 60
In Campania, da oggi, sono aperte le adesioni vaccinazioni agli over 60. L’obiettivo è vaccinare l’intera popolazione napoletana entro Luglio
Napoli – In Campania, dopo aver dato spazio agli over 70 nella vaccinazione, da oggi è stato dato il via alla raccolta delle adesioni per le vaccinazioni per gli over 60. Così come comunicato dallo stesso Presidente Vincenzo De Luca, l’obiettivo è quello di riuscire a vaccinare l’intera popolazione napoletana entro il mese di Luglio. Nonostante i rallentamenti e i ritardi apportati da alcune case farmaceutiche, le vaccinazioni in Campania sembrano, tuttavia, proseguire ad un ritmo piuttosto sostenuto.
Così come accaduto per la fascia di età precedente (over 70), adesso è il turno degli over 60 ( dai 60 ai 69 anni). Di seguito il comunicato di ieri della regione Campania:
“Si comunica che da domani mattina sarà aperta la piattaforma per le adesioni al piano vaccinale della fascia di età 60-69 anni. Le convocazioni si attiveranno nei tempi più rapidi possibile, compatibilmente con l’arrivo dei vaccini. Per l’adesione degli ultrasessantenni il link è lo stesso di quello usato in precedenza“.
Cosa occorre per prenotarsi?
Per prenotarsi per la vaccinazione occorre avere a portata di mano:
- Codice fiscale
- Carta d’identità
Una volta completata la prassi per il consenso (al link indicato), sarà possibile procedere un’anamnesi ai fini della vaccinazione. Arriverà una notifica per sms con un codice che dovrà essere reinserito nella piattaforma corrente per ultimare la registrazione. L’ASL provvederà, in seguito alla registrazione effettuata, ad inviare un sms con l’ora e il luogo della vaccinazione.
I tempi?
Secondo quanto comunicato dallo stesso De Luca e da quanto è possibile leggere dal comunicato, i tempi delle vaccinazioni dipendono dalla quantità dei vaccini messi a disposizione. Tuttavia, è opportuni affidarsi ai numeri.
I dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 7 aprile 2021, complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 704.105 cittadini. Di questi 268.422 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 972.527. Secondo quanto riportato dal sito della regione Campania.
Fonte: Vesuviolive.it
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci anche su Facebook (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento