Campania: sì al rientro, ma si rispetti periodo di quarantena
La regione Campania ricorda il rispetto delle regole per il contenimento del contagio da Covid-19. Sarà possibile rientrare in regione dal 4 maggio ma…
Annunciate ieri in conferenza stampa dal presidente del consiglio Giuseppe Conte le novità per la tanto attesa FASE 2 dell’Italia durante la lotta al coronavirus. La regione Campania in merito alla sezione del nuovo decreto, che permette dal 4 maggio il rientro ai proprio luoghi di residenza o domicilio, si fa sentire.
Sì al rientro in regione ma sempre rispettando le regole che evitano la diffusione del contagio da Covid-19. Quindi dal 4 maggio sarà concesso il rientro in Campania per i residenti che sono fuori regione ma con la necessità di avvisare l’Asl e osservare le due settimane di isolamento a casa.
La linea è sempre la stessa, tesa a evitare la nascita di nuovi focolaio che metterebbero a rischio nuove fette di popolazione, e ancora tesa ad evitare di gettare al vento quasi due mesi di ottimo lavoro. Inoltre, secondo quanto riportato anche da Ansa.it, dalla Regione si ricorda che i controlli devono essere fatti prima di tutto a monte.
Rimani aggiornato e seguici anche sulle nostre pagine social: facebook, instagram e twitter.
Leggi anche FASE 2, Palazzo Chigi: i congiunti sono anche i fidanzati
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, De Luca:”Responsabilità o si torna tutti a casa”
Lascia un commento