14 Novembre 2025

Campania: sagre e feste dal 13 novembre

Fonte : pagina Facebook Chocoland, La Terra dei Golosi

Campania: sagre e feste dal 13 al 16 novembre

Campania: sagre e feste dal 13 novembre – A partire da questo fine settimana si apre la stagione delle feste in tanti luoghi della nostra regione Campania. Dalle sagre ad una sezione speciale dedicata ai Mercatini di Natale. Scopriamo insieme il tutto!

Campania: sagre e feste dal 13 novembre, ecco dove

Da giovedì 13 a domenica 16 Novembre 2025 ritorna a Napoli, al Vomero, Chocoland, La Terra dei Golosi. Si tratta della grande festa del buon cioccolato artigianale che si terrà nella grande piazza degli Artisti ristrutturata di recente. Chocoland si svolgerà dalle ore 10 fino a tarda sera con tante caratteristiche casette piene di tante bontà di puro cioccolato artigianale preparato dai bravi Maestri Cioccolatai provenienti da tutta Italia

Nei weekend di Novembre, dal 7 al 9, dal 14 al 16, dal 21 al 23 novembre e poi ininterrottamente dal 28 Novembre al 14 Dicembre 2025 ritornano i mercatini natalizi e le visite nello straordinario Castello di Limatola con la 16esima edizione “Cadeaux al Castello” 2025. L’evento non propone un semplice mercatino ma un grande evento natalizio con visite guidate, spettacoli itineranti e tanto altro all’interno del Castello medioevale di Limatola, in provincia di Benevento.

Un evento da non perdere che riscuote da anni sempre un grande successo e che ci permette di scoprire la zona e questo splendido castello. Il tutto sarà impreziosito da un fantastico scenario natalizio che lo avvolgerà completamente. 

Si tratta di un’esperienza completa pronta a farci vivere a 360 gradi il castello normanno con dei particolari mercatini. Non mancheranno anche eventi con tanti artisti e momenti di spettacolo itineranti all’interno del castello. 

Infine da venerdì 14 a domenica 16 Novembre 2025 ritorna a Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, “La Sagra delle Sagre” un bell’evento che da anni presenta la buona enogastronomia, l’ artigianato e le tradizioni culturali locali dell’Irpinia.

Anche quest’anno si svolgerà nel centro storico di Sant’Angelo dei Lombardi. Tra vicoli, androni, portali, slarghi, scorci panoramici e case antiche ed abitazioni ricostruite dopo il terremoto della zona. Una grande festa che si tiene da più di 20 anni e che non è solo un appuntamento culinario e di enogastronomia. L’evento costituisce uno dei più importanti eventi turistici della stagione autunnale dell’entroterra irpino e dell’Alta Irpinia.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Seguici anche su facebook, clicca qui e metti mi piace!