29 Aprile 2021

Campania: rischio zona arancione? Le parole di De Luca

Fonte foto: Pagina Facebook ufficiale Vincenzo De Luca

rischio zona arancione

Non si è conclusa la prima settimana in zona gialla, ma già aumenta il rischio zona arancione in Campania. Ecco le dichiarazioni del Presidente della Regione Campania De Luca

Aumenta il rischio di passare in zona arancione per la Campania. Una delle cause di un non sufficiente rallentamento dei contagi è, però, la mancanza di dosi di vaccino. Ne ha parlato nella giornata di oggi il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in una visita a Mondragone, in provincia di Caserta. L’incontro, con prima tappa al distretto sanitario e poi al Palazzetto dello Sport, è stato organizzato nell’ambito di un percorso attivato dalla Regione con l’obiettivo di investire su e migliorare i servizi per questo territorio.

“Il problema, in questo momento, è avere la disponibilità dei vaccini per accelerare nella campagna di immunizzazione. Ad oggi la Campania ha ancora 207.000 vaccini in meno rispetto alla popolazione. È uno scandalo nazionale di cui nessuno parla. Incredibilmente nella regione a più alta densità abitativa d’Italia, sottraggono a 207.000 cittadini campani il vaccino a cui hanno diritto” ha dichiarato in un’intervista riportata sulla sua pagina Facebook.

Sul rischio zona arancione si è dichiarato “intossicato”. “Noi abbiamo un dato alto sui positivi che troviamo, ancora ieri erano 1800 positivi. Ma c’è da capire bene come vengono valutati i positivi, anche perché i positivi sono per il 99% asintomatici o paucisintomatici. Ho la sensazione che in altre parti d’Italia non adottano, diciamo, lo stesso rigore della Campania per valutare i positivi ha poi aggiunto, come riporta Occhionotizie.

La Campania tornerà zona arancione? E se sì, quando? Lo scopriremo presto.

Leggi anche: Lago Patria inquinato: comparsa una macchia nera.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.