Campania: quasi certa la conferma della zona gialla
Campania: i numeri lasciano presagire la conferma di un’altra settimana almeno in zona gialla; venerdì le nuove disposizioni
Campania- Si è in attesa del nuovo calcolo dell’indice Rt che, come di consueto, verrà pubblicato nella giornata di venerdì. Per quanto desunto dai bollettini dei giorni scorsi, non bisognerebbe avere brutti presagi in merito, anzi.
La Campania dovrebbe restare in zona gialla per almeno un’altra settimana a partire dal prossimo lunedì 17 maggio. La soglia di criticità, infatti, resta al di sotto dell’1%. Anche i ricoveri in terapia intensiva stanno diminuendo in maniera evidente. Dunque, non resta che aspettare le prossime disposizioni. Nella giornata di lunedì 17 inoltre, si terrà la cabina di regia in merito alle cerimonie. Il premier Mario Draghi invita a portare ancora pazienza, in quanto i festeggiamenti di qualunque evento, potrebbero causare nuovi contagi. Infine, trattando la questione vaccini, l’Unità di Crisi, ha dato mandato alle aziende sanitarie di calcolare un intervallo di circa 30 giorni tra la prima e la seconda somministrazione, in relazione a Pfizer e Moderna.
Di conseguenza a partire da domani, tutti i cittadini che avranno la prima dose di Pfizer o Moderna saranno convocati nel giro di un mese; quelli che già si sono sottoposti a vaccino invece saranno richiamati entro 21 giorni( Pfizer) o 28 (Moderna).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 2021 Daily, le novità: una sorpresa per Aka7even, arriva la mamma
Lascia un commento