Campania, al via il servizio dello psicologo di base. De Luca: “Tra i primi in Italia”
Campania parte il servizio dello psicologo di base. De Luca orgoglioso: “Orgogliosi di essere tra i primi in Italia“. Grazie alla legge regionale varata nel 2020, ieri mattina è stato presentato il primo servizio di psicologia di base. In pratica, i primi 146 psicologi lavoreranno nei vari distretti sanitari in sinergia con i medici di medicina generale.
Campania, parte il servizio dello psicologo di base. Le parole di De Luca
E’ lo stesso Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a presentare il nuovo servizio sanitario offerto dalla Regione. “È una vera e propria rivoluzione nel modo di trattare e gestire la salute mentale” esordisce così l’ex sindaco di Salerno. “Diventa così effettivo un servizio di grande civiltà, un sostegno concreto per tante famiglie e soprattutto per tanti giovani provati dagli anni pesanti del Covid, dagli effetti provocati dall’isolamento sociale, dall’esplosione di problematiche legate all’uso di droghe e dal disagio determinato dall’utilizzo alienante delle nuove tecnologie. Siamo davvero orgogliosi di essere stati i primi in Italia ad istituire la figura degli psicologi di base. Ci auguriamo adesso che Governo e Parlamento approvino al più presto una normativa nazionale per estendere questo servizio a tutto il paese in modo da avere più fondi e strumenti per incrementare le assunzioni di giovani professionisti“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCEH QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, turista 15enne spagnolo violentato su una nave da crociera
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO