10 Dicembre 2020

Campania: per la zona gialla ancora 10 giorni – L’ultima ipotesi

CAMPANIA ZONA GIALLA

Mentre la Lombardia cambierà colore a partire da domenica, per la Campania ci sarà probabilmente da attendere fino al 20

Se la Lombardia è ufficialmente sempre più vicina alla zona gialla che partirà da domenica 13 dicembre, per la Campania sembra che i tempi di attesa saranno più lunghi; lo dicono i colleghi de “Il Mattino”.

“Da domenica 13 dicembre la Lombardia sarà ufficialmente zona gialla. Ho parlato con il ministro della Salute Roberto Speranza che come per le volte precedenti, venerdì firmerà l’ordinanza, sabato sarà pubblicata sulla Gazzetta ufficiale per entrare in vigore domenica. Il trend dei numeri si conferma in diminuzione sia per quanto riguarda la circolazione del virus, sia per i ricoveri nei reparti ordinari che intensivi. Un risultato raggiunto grazie ai comportamenti virtuosi tenuti da tutti i lombardi, che ancora una volta ringrazio”, queste le parole del governatore lombardo Attilio Fontana.

Il passaggio della regione lombarda da zona arancione a gialla già a partire da questo fine settimana è dato dai tempi tecnici. La regione più popolosa d’Italia, infatti, è zona arancione già dal 29 novembre scorso. La regione Campania, invece, ha effettuato questo passaggio di zona da poco meno di una settimana. Quindi, nonostante i dati della nostra regione siano incoraggianti, con un trend in discesa, pare che occorrerà attendere due settimane dall’ultima ordinanza, fino al 20 dicembre.

Per poter anticipare i tempi, dovrebbe essere la Regione a chiedere ai ministri della Salute e degli Affari regionali di accelerare i tempi.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON. Oppure seguici sul nostro profilo Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.