Campania, nuovo rialzo dei positivi. Ecco i dati aggiornati
Campania, nuovo rialzo dei contagi da coronavirus. Si registrano ad oggi 50 positivi in più
Il nuovo bollettino della Regione Campania indica nuovamente un aumento dei contagi da coronavirus. I 90 positivi registrati circa tre giorni fa ci avevano fatto ben sperare, ma ad oggi siamo arrivati a quota 186, contro i 136 di ieri. 50 in più, quindi, che avrebbero fatto salire nuovamente la curva dei positivi. Il primato tra le regioni di Italia, intanto, per numero di contagi continua ad essere nostro.
Intanto il nostro presidente Vincenzo De Luca ha fatto sapere, attraverso un’intervista, che sono in corso i preparativi per il tanto atteso avvio dell’anno scolastico facendo in queste ore alcune operazioni molto concrete, tra cui screening obbligatorio a tutti i docenti e al personale; finanziamento agli istituti per l’acquisto dei termoscanner; acquisto delle dosi di vaccino antinfluenzale (siamo la prima Regione ad averlo fatto).
“Partiremo la prima settimana di ottobre per evitare che i sintomi dell’influenza di stagione si confondano con quelli del COVID. È un’operazione decisiva. Siamo pienamente impegnati a garantire, come sempre, la sicurezza delle nostre famiglie”, ha dichiarato.
Qui di seguito i dati del bollettino di oggi dell’Unità di crisi regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da Covid-19 in Campania. Nel bollettino non si segnalano nuove vittime mentre vengono riportati 69 guariti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Koulibaly, l’avvocato:”Non ha chiesto la cessione, ama la città”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento