21 Dicembre 2016

La Campania sotto il mirino dei terroristi islamici? L’AUDIO BUFALA

terrorismo

La Campania sembra essere stata presa di mira dai terroristi: bufala o verità? Ecco l’audio bufala che sta facendo il giro del web.

[ads1]

Sono un paio di giorni che su Whatsapp circola un audio che ha allarmato un po’ tutti i campani: un probabile attacco terroristico al centro commerciale Campania (Marcianise) tra il 24 e il 26 Dicembre. La domanda che ovviamente tutti si pongono è: sarà vero o sarà semplicemente una bufala?A distanza di giorni pare evidente si tratti dell’ennesima bufala volta a creare allarmismo e panico.

Sono mesi che ormai, si verificano spesso episodi analoghi tra di loro, ma coinvolgenti persone diverse. Gli episodi in questione, infatti, hanno tutti la seguente “trama”: un gruppo di persone o una singola persona, trova casualmente un portafoglio con un’ingente quantità di denaro a terra. Ora in merito a ciò, ci sono varie tipologie di persone: chi decide di prendere il portafoglio, intascare i soldi e gettare tutto il resto; chi, invece, decide di lasciarlo lì e far finta di non aver visto niente e infine, chi decide di andare presso gli organi di competenza e rintracciare il proprietario del portafoglio. Nei casi verificatesi ultimamente, le persone coinvolte riescono, mediante le forze dell’ordine, a rintracciare il proprietario del portafoglio e dunque, restituirlo al legittimo proprietario. Quest’ultimo è sempre di origine islamica e il sesso varia: a volte  è maschile e a volte è femminile. Qualunque sia il suo sesso, il proprietario dell’oggetto decide di sdebitarsi offrendo parte del denaro contenuto nel portafoglio al ritrovatore o ai ritrovatori. Ancora una volta, possono esserci differenti reazioni: c’è chi accetta l’offerta della divisione dei beni o chi, invece, si accontenta semplicemente di aver fatto una buona azione. Chi opta per questa scelta, però, non sa sa che c’è in serbo un’altra ricompensa offertagli sempre dal legittimo proprietario del portafoglio: un prezioso avvertimento. L’uomo o la donna di religione islamica, allora, avvertono i ritrovatori o il ritrovatore di evitare alcuni luoghi o di non prendere alcuni mezzi di trasporto poiché, in uno di questi, ci sarà a breve un attentato terroristico.

Questa vicenda sembra essere paranormale, a cavallo  tra una barzelletta e un film tragico, ma la cosa assolutamente ambigua è che questa storiella è stata riferita da più persone situate in differenti luoghi della Campania (più in particolare di Napoli). Persone che hanno rinvenuto il portafoglio presso la funicolare centrale di Napoli, altre presso la stazione Garibaldi; altre ancora nei pressi di piazza Plebiscito e infine, l’episodio del centro commerciale Campania di Marcianise. Tutte narranti la stesso avvenimento.

Insomma, questa storia resterà avvolta da un grande mistero perché ogni qual volta sono stati menzionati questi fatidici attentati terroristici, non si sono mai verificati (per fortuna!). Ma allora perché tutto questo? È semplicemente un modo dell’isis di incutere timore o sono davvero degli avvertimenti su un futuro e grandissimo attacco terroristico campano?

ECCO L’AUDIO BUFALA CHE STA CIRCOLANDO SU WHATSAPP

[ads2]