Campania, mare mosso: collegamenti marittimi a rischio
Campania, mare mosso: a rischio i collegamenti marittimi con le isole, numerose irregolarità nei servizi di collegamento con Ischia e Procida.
Il vento molto forte e il mare mosso stanno infatti ostacolando i collegamenti: ecco quanto emerso finora.
Campania, mare mosso e vento: la situazione
Il mare mosso e il vento particolarmente forte preoccupano in Campania, soprattutto per la situazione relativa alle isole. Sono infatti a rischio i collegamenti marittimi per il maltempo delle ultime ore: diverse irregolarità, in particolare, per i collegamenti con le isole di Ischia e Procida.
La situazione degli aliscafi – I disagi riguardano principalmente gli aliscafi. Diverse corse programmate sono infatti già state cancellate e le varie compagnie di navigazione hanno già annunciato lo stop di altre in programma.
Al momento, risultano inoltre sospesi tutti i collegamenti veloci provenienti o diretti dal porto di Forio di Ischia. Quelli invece in partenza o in arrivo a Casamicciola sono al momento ancora regolari. Per quanto riguarda il Molo Beverello, molte corse per gli approdi di Marina Grande a Procida e Ischia porto risultano attualmente cancellate.
La situazione dei traghetti – Per quanto riguarda i traghetti, la situazione pare al momento regolare. Procedono come da programma, quindi, le corse per le isole di Ischia e Procida sia da Porta di Massa sia da Pozzuoli.
Potrebbe interessarti anche: Previsioni meteo Epifania, freddo e neve in arrivo
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO