1 Aprile 2026

Campania, maltempo oggi: allerta meteo prorogata

Campania: prorogato l'avviso di allerta meteo di livello giallo fino a domani pomeriggio, 2 aprile 2026. Ecco tutti i dettagli!

immagine di repertorio

allerta meteo campania

CAMPANIA: ALLERTA METEO PROROGATA – La Protezione Civile Regionale ha prorogato l’avviso di allerta meteo di livello giallo per temporali fino a domani pomeriggio, giovedì 2 aprile.

L’avviso di allerta, alla luce dell’evoluzione del quadro meteo e delle valutazioni del Centro Funzionale, sarà in vigore fino alle 14:00 di domani, 2 aprile.

Maltempo in Campania, prorogato l’avviso di allerta meteo

Dalle 14:00 di oggi l’allerta con criticità gialla interesserà solo le zone 2 (Alto Volturno e Matese); 3: (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 4 (Alta Irpinia e Sannio); 5 (Tusciano e Alto Sele) dove sono possibili fenomeni connessi al rischio idrogeologico da temporali.

L’allerta per vento forte con raffiche e moto ondoso con possibili mareggiate, invece, continuerà ad interessare tutta la regione.

I Comuni sono stati invitati ad attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e a mettere in atto tutte le misure previste dai piani di emergenza. La situazione continua ad essere monitorata, anche se al momento non si segnalano emergenze tali da richiedere l’intervento diretto della Protezione Civile regionale.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: Bonifici fermi dal 2 al 6 aprile, ecco per quale motivo

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili X e  I n s t a gr a m.