4 Marzo 2021

Campania, l’appello delle imprese funebri

Immagine di repertorio

Funerali Matilde Lorenzi Incidente Villa Literno, addio francesco appello imprese funebri

Le imprese funebri, poco considerate nel calendario vaccinale, lanciano un appello

L’APPELLO DELLE IMPRESE FUNEBRI- Secondo quanto riporta Il Mattino,  in seguito ad un appello fatto da Gennaro Tammaro, delegato e rappresentante EFI (ECCELLENZA FUNERARIA ITALIANA) le imprese funebri sono in trincea , sin dal primo giorno dell’esplosione della pandemia covid, come il personale sanitario, ma da quanto si apprende nel calendario vaccinale sono considerati come impiegati d’ufficio.

Tammaro afferma: “Chiediamo che questa tendenza si inverta subito, e che i dipendenti delle pompe funebri, delle funeral house e di tutto il comparto cimiteriale siano considerati categoria a rischio”.

In realtà come si può ben capire e come specifica anche il delegato, i dipendenti delle imprese funebri sono ogni giorno a contatto con personale sanitario e ospedaliero a potenziale rischio contagio e familiari delle vittime covid.

“Se ciò non ci rende categoria a rischio, aggiunge Tammaro, non sappiamo cosa altro. Chiediamo perciò che le nostre istanze siano ascoltate a Roma a livello centrale o che i Comuni in cui operiamo, Napoli in primis, si facciano portavoce di questa urgenza”.

Leggi anche:CAMPANIA ZONA ROSSA – LE ULTIME INDISCREZIONI

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.