Campania, l’appello delle imprese funebri
Le imprese funebri, poco considerate nel calendario vaccinale, lanciano un appello
L’APPELLO DELLE IMPRESE FUNEBRI- Secondo quanto riporta Il Mattino, in seguito ad un appello fatto da Gennaro Tammaro, delegato e rappresentante EFI (ECCELLENZA FUNERARIA ITALIANA) le imprese funebri sono in trincea , sin dal primo giorno dell’esplosione della pandemia covid, come il personale sanitario, ma da quanto si apprende nel calendario vaccinale sono considerati come impiegati d’ufficio.
Tammaro afferma: “Chiediamo che questa tendenza si inverta subito, e che i dipendenti delle pompe funebri, delle funeral house e di tutto il comparto cimiteriale siano considerati categoria a rischio”.
In realtà come si può ben capire e come specifica anche il delegato, i dipendenti delle imprese funebri sono ogni giorno a contatto con personale sanitario e ospedaliero a potenziale rischio contagio e familiari delle vittime covid.
“Se ciò non ci rende categoria a rischio, aggiunge Tammaro, non sappiamo cosa altro. Chiediamo perciò che le nostre istanze siano ascoltate a Roma a livello centrale o che i Comuni in cui operiamo, Napoli in primis, si facciano portavoce di questa urgenza”.
Leggi anche:CAMPANIA ZONA ROSSA – LE ULTIME INDISCREZIONI
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento