4 Luglio 2020

Campania, la scuola riaprirà il 24 settembre

vomero scuola

Con ogni probabilità gli istituti scolastici riapriranno dopo le elezioni: in Campania le scuole ripartono dal 24 settembre

Le scuole della regione Campania riapriranno dal prossimo 24 settembre in poi. Ad annunciarlo, l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini. Dopo un incontro con i sindacati e con le associazioni dei genitori, è arrivata la decisione ufficiale.
“Sarebbe incoerente ed inutile aprire prima per poi dover chiudere e interrompere le attività didattiche per i seggi elettorali. Una decisione amara ma non c’erano altre possibilità”, ha dichiarato la Fortini.

Il voto del 20 e 21 settembre avrebbe appunto fatto sospendere l’attività scolastica dopo appena una settimana dal suo inizio. Da qui la decisione di rinviare l’apertura ufficiale degli istituti a dopo le elezioni. In più ci saranno specifiche modalità per la ripresa, come lo scaglionamento delle diverse classi.

Il lockdown ed il Covid hanno profondamente lesionato l’istruzione italiana e la scuola in generale, per cui il ritorno degli studenti tra i banchi deve essere un momento importante e solenne.
“L’istruzione è un diritto per gli studenti, e dunque lo Stato ha il dovere di garantirlo e tutelarne l’esercizio: anche prima delle elezioni”, ha ribadito l’assessore regionale Lucia Fortini.

Seguici su Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie, clicca qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.