Campania, in aumento i casi di West Nile virus
Il West Nile virus colpisce ancora in Campania: segnalato un terzo caso al San Pio di Benevento
Sono in aumento i casi di West Nile virus: l’infezione è in espansione in Campania. Un nuovo caso è stato registrato a Benevento, portando a tre il numero pazienti infetti nella regione dal mese di luglio.
Una persona è stata ricoverata nel reparto di Medicina d’urgenza all’ospedale “San Pio” di Benevento che ha confermato il collegamento tra un’encefalite sospetta presentata dal paziente e il virus West Nile.
Fortunatamente il paziente non sembra essere in pericolo di vita. Le sue condizioni non sono gravi e sono costantemente monitorate dai medici.
West Nile virus in Campania: intensificate operazioni di disinfestazione
Il virus West Nile, trasmesso principalmente dalle zanzare, ha già colpito varie persone nel Cilento. Ora pare stia circolando nel Sannio, accrescendo la preoccupazione tra i residenti della zona.
Per fronteggiare l’aumento dei casi, l’Asl di Salerno ha intensificato le operazioni di disinfestazione nelle aree maggiormente colpite. Le autorità competenti stanno anche pianificando interventi più ampi per prevenire ulteriori focolai. Fondamentale in questo momento risulta essere il monitoraggio degli animali, come i cavalli, che possono fungere da serbatoi del virus.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Grumo Nevano, aggressioni ai danni di stranieri: incontro in Prefettura
Ti potrebbe anche interessare: Triplice omicidio: 17enne uccide tutta la famiglia
ARTICOLO PRECEDENTE
Ariano Biofestival d’Irpinia il network che seduce il visitatore