Campania by night: si parte a settembre
Campania by night: parte il 3 settembre il progetto di valorizzazione del patrimonio culturale campano
Campania by night: nasce l’iniziativa dalla Scabec per valorizzare il patrimonio culturale campano.
Dal 3 settembre infatti sarà possibile visitare i siti del Parco archeologico di Pompei, Villa Arianna e Villa San Marco a Stabia, Villa di Poppea a Oplontis e Villa Regina a Boscoreale e il Museo archeologico di Stabiae Libero D’Orsi, con la suggestiva atmosfera serale.
Ecco gli appuntamenti:
- Stabia: venerdì 3 e sabato 4 settembre alla Villa San Marco, con rappresentazione teatrale “Stabiae Liberata – Libero Sopra”, dedicata alla figura di Libero D’Orsi.
Venerdì 10 e sabato 11 settembre, invece, sarà il turno di Villa Arianna con rappresentazione teatrale “Stabiae Liberata – Libero Sopra”.
- Oplontis: 5, 11 e 18 settembre (primi tre sabato del mese) ci sarà la visita guidata alla Villa di Poppea “Le memorie di Oplontis”. Sarà un viaggio nel tempo aiutato dalla tecnologia e dalle innovazioni degli ultimi anni.
- Boscoreale: 12,19 e 26 settembre (domenica) sarà possibile visitare la Villa Regina
Per partecipare a questa iniziativa è necessaria la prenotazione, che può avvenire cliccando QUI.
Le visite avverranno nel pieno rispetto delle norme anti-covid, infatti solo i muniti di green pass, che accerta di aver ricevuto almeno la prima dose di vaccino, o coloro che avendo fatto un tampone nell’arco di 48 ore potranno accedere alle visite.
per ulteriori informazioni cliccare QUI
LEGGI ANCHE:Scuola Campania: non c’è organizzazione sui trasporti
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento