Campania arancione o gialla ? LE ULTIMISSIME
Campania arancione oppure gialla ? La decisione sul colore non è stata ancora presa, De Luca: “La storia dei colori è una grande idiozia”
La Campania resterà in zona arancione per una settimana o due oppure potrebbe passare in zona gialla come le altre regioni d’Italia.
Queste sono le proposte illustrate dal quotidiano Fan Page Napoli in merito alle decisioni da prendere nei prossimi giorni in vista delle riaperture dal 26 aprile.
Per quanto riguarda il passaggio dei colori, restano in zona arancione la Basilicata, la Sicilia, la Calabria, la Valle d’Aosta e la Sardegna (seppur con qualche dubbio) mentre il resto passa in zona gialla.
Nonostante la possibilità che la Campania possa cambiare colore, i dati rilevano un problema. L’area metropolitana di Napoli è la zona campana più colpita dal virus.
L’indice del Rt è di 0,92 (oscillando tra 0,89 e 0,95), quindi più vicino al rischio dello scenario a trasmissione 1.
Infine, il presidente della regione Vincenzo De Luca ha espresso il suo parere sulla questione dei colori da attribuire alle regioni:
“Penso che dobbiamo essere responsabili. Questa storia dei colori è una grande idiozia. Dobbiamo sapere se vogliamo aprire […] le attività economiche, dobbiamo avere un grande senso di responsabilità, tutti quanti. Se pensiamo, invece, di darci alla pazza gioia, ci giochiamo l’estate e torniamo in rosso.”
Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e su Telegram.
Ti potrebbe interessare: Concorso ordinario docenti: ultime novità
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, minorenne violentata in stazione: attività di controllo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento