Campania, approvata la mozione: saldi estivi anticipati al 20 Luglio
Il consiglio della Regione Campania ha approvato all’unanimità la mozione. I saldi estivi saranno dunque anticipati al 20 Luglio
La terza commissione del Consiglio della regione Campania, presieduta da Nicola Marrazzo, ha approvato la mozione per l’anticipo dei saldi estivi. In particolare, i saldi partiranno dal 20 Luglio e non dal 1 Agosto. Ecco riportate le parole di Salvatore Petrella, Presidente provinciale di Confesercenti Caserta: “I saldi estivi, dunque, prenderanno il via il 20 luglio“.
“L’anticipo sicuramente comporterà un incremento delle vendite nella seconda parte del mese di luglio e nella prima parte di agosto. Nela fase del post Covid si registrano grandi difficoltà nel settore dell’abbigliamento, auspichiamo un cambio di tendenza”.
A margine della seduta del Consiglio Regionale della Campania, ha rilasciato importanti dichiarazioni anche Valeria Ciarambino, candidata del Movimento 5 Stelle alla Presidenza della Regione Campania. Ecco riportate le sue parole: “Oggi abbiamo conseguito un risultato fondamentale per la ripresa dell’economia nella nostra regione, grazie al quale possiamo dare una speranza concreta a tantissime piccole imprese in seria difficoltà per gli effetti dell’emergenza sanitaria. Il consiglio regionale ha approvato all’unanimità la mozione a mia firma con la quale chiedo di far partire immediatamente la stagione dei saldi”.
Sul confronto con le associazioni degli esercenti e delle piccole imprese:
“Nei giorni scorsi ho voluto confrontarmi con le associazioni degli esercenti e delle piccole imprese, per capire come poter dare loro concretamente una mano. Ed è dopo aver recepito le loro istanze che avevo lanciato la proposta di anticipare la stagione dei saldi, la cui partenza era stata inizialmente prevista per il 1 agosto. Una scelta che reputo assurda in un momento drammatico per una categoria messa letteralmente in ginocchio dalla recessione post Covid. Far partire i saldi subito equivale a dare immediatamente ossigeno a commercianti e imprese, contribuendo a far tornare la gente nei negozi, dando così una spinta ai loro affari. Ora mi aspetto che la giunta regionale dia immediatamente attuazione alla mia proposta approvata oggi, senza attendere un solo giorno di più”.
Ecco dunque le parole di Valeria Ciarambino, che ha così concluso: “Il risultato ottenuto è la dimostrazione che soltanto attraverso un confronto con le categorie. Possiamo individuare soluzioni rapide ed efficaci. Ed è per questo che, una volta al governo della Campania, istituirò tavoli permanenti con tutte le categorie, così da produrre proposte efficaci e realmente rispondenti alle esigenze delle singole categorie”.
NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, si teme nuovo focolaio: a Formia positiva bimba di 9 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus Campania, nuovi casi e pazienti ricontagiati: il virus circola
Lascia un commento