13 Maggio 2025

Campania, allerta meteo gialla dalle 14: previsti temporali

Previsti temporali possibilmente accompagnati da raffiche di vento e grandinate

Immagine di repertorio

campania allerta meteo

Campania, allerta meteo gialla a partire dalle ore 14 di oggi, 13 maggio, diramata dalla Protezione Civile: previsti temporali e rovesci.

Fino alle 23:59, sull’intero territorio campano, si prevedono infatti precipitazioni caratterizzate soprattutto da una certa incertezza previsionale e possibili rapide evoluzioni. Ecco gli aggiornamenti a riguardo.

Campania allerta meteo gialla fino alle 23:59: temporali e raffiche di vento

Diramata dalla Protezione civile un’allerta meteo di intensità gialla in Campania a partire dalle 14 di oggi, 13 maggio, in vigore fino alle 23:59. Sono infatti previsti nelle prossime ore possibili temporali e rovesci, di livello più o meno intenso, caratterizzati da incertezza previsionale e possibili rapide evoluzioni.

Su tutto il territorio campano bisognerà dunque prestare attenzione e cautela: i temporali potrebbero essere accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate. Per tale ragione, come sempre, la Protezione civile ha sollecitato i sindaci ad attivare tutte le misure preventive di sicurezza previsti in questi casi. Importante anche il monitoraggio delle aree verdi pubbliche e la corretta tenuta delle strutture più esposte alle sollecitazioni dei venti e delle onde.

Si consiglia quindi di fare attenzione nelle prossime ore e tenere sotto controllo le condizioni climatiche, che potrebbero essere soggette a improvvise e brusche trasformazioni.

Potrebbe interessarti anche: Sciame sismico Campi Flegrei: altra scossa alla mezza di 3.5

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.