Campania, allerta meteo prorogata: maltempo fino alle 12
Allerta meteo gialla prorogata: cosa aspettarci in Campania
Campania allerta meteo: prorogata fino alle 12 di domani giovedì 14 novembre. Non più, quindi, per le otto di mattina, come precedentemente diffuso.
Ecco cosa possiamo aspettarci per il meteo di domani.
Campania allerta meteo: maltempo fino alle 12 di domani
La Protezione civile ha prorogato l’avviso di allerta meteo per domani, giovedì 14 novembre: non terminerà più, infatti, dalle otto di mattina ma fino alle dodici. Da mezzanotte, l’allerta si estenderà anche in altre aree, come la zona 7 (Tanagro). Allo stesso tempo lascerà però la zona 2, quella di Alto Volturno e Matese. Fino alla mezzanotte, invece, l’allerta, di livello giallo, è prevista su tutte le zone ad esclusione della 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della 7 (Tanagro).
Dobbiamo quindi aspettarci soprattutto precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di temporale o rovescio e di moderata intensità. Come sempre in tali casi, bisognerà prestare attenzione al rischio idrogeologico: quindi a possibili inondazioni, allagamenti, esondazioni, cadute di masse.
La Protezione Civile ha inoltre ricordato come sempre ai sindaci delle città campane di attuare tutte le misure preventive previste in tali casi per ragioni di sicurezza, mantenere attivi i Centri operativi comunali e monitorare le aree verdi.
Potrebbe interessarti anche: Previsioni meteo Campania: allerta neve, aggiornamenti e temperature
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Violenza giovanile tra le strade di Napoli: si pensa a un piano straordinario
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sergio Mattarella contro Elon Musk: “Italia sa badare a se stessa”