Campania, 2 ragazzi tentano il suicidio. Ipotesi black challenge
Campania: 2 tentati suicidi nel giro di pochi giorni. C’è l’ombra delle black challenge da social network. Indaga la Procura
Due tentativi di suicidio in Campania: si tratta, in entrambi i casi, di minorenni residenti a Battipaglia, comune situato in provincia di Salerno. I fatti, verificatosi diversi giorni fa, hanno fatto scattare l’allarme. In particolar modo, la Procura della Repubblica di Salerno ha aperto un’indagine su un eventuale collegamento tra i 2 casi e il gioco mortale “Death Note” che si sta diffondendo in Italia tra i giovanissimi.
Stando a quanto si legge su “La città di Salerno, gli investigatori sarebbero alla ricerca dei pericolosi adulti che si nascondono dietro questi giochi pericolosissimi che, giorno dopo giorno, spingono le vittime a sfide sempre più impossibili. In ultima battuta, quella di porre fine alla propria esistenza.
Nello specifico in “Death Note” il personaggio Kira trascina con sè le giovani vittime e induce i ragazzini a tenere un diario segreto in cui stilare la lista dei “nemici” e scrivere come desiderano morire nel caso non dovessero portare a compimento la sfida. I partecipanti al gioco macabro devono mostrare fedeltà a Kira ed esprimerla attraverso simboli o disegni spesso ritrovati in seguito ai suicidi delle giovani vittime.
Seguici su NAPOLI ZON (CLICCA QUI)
LEGGI ANCHE: “Bimba di 9 anni prova a togliersi la vita a scuola: salvata dalle amichette”
Lascia un commento