Una statua per Maradona: da Scampia parte la campagna di crowdfunding
Durante la campagna di crowdfunding verrà anche lanciato un sondaggio sul luogo della città dove installare la statua dedicata all’ex stella del Napoli
[ads1]
Una campagna di crowdfunding posta in essere da Meridonare con il supporto della Fondazione Banco di Napoli per la realizzazione di una statua dedicata a Diego Armando Maradona. A promuovere l’iniziativa, secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Mattino, è l’Arci Scampia, una scuola calcio nata nel 1986. Come ha riferito il presidente Antonio Piccolo: “Maradona rappresenta non solo il mito del calciatore, ma incarna il riscatto di una città che per la prima volta nella sua storia ha battuto le potenze di Torino e Milano“.
“Abbiamo accolto una sollecitazione che ci è venuta dai napoletani – ha commentato Livio Falcone, amministratore delegato di Meridonare – esiste effettivamente una sorta di devozione verso un calciatore che non ha solo fatto vincere il Napoli, ma che ne ha rappresentato il popolo intero travalicando quelli che sono i classici schemi tifoso-campione“.
La cifra da raggiungere affinché il progetto veda la luce è di 30.000 euro. Qualora si intende partecipare a questo progetto, è possibile farlo collegandosi a questo link.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli-Crotone 3-0, (32′ Insigne R, 66′ Mertens R, 70′ Insigne)
ARTICOLO SUCCESSIVO