Camorra: sgominato il nuovo clan legato ai Luongo-D’Amico a Napoli
Camorra: sgominato dai carabinieri il nuovo clan associato ai Luongo-D’Amico a Napoli. Ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale
Per la Camorra il nuovo anno è iniziato con il piede sbagliato.
Nella notte i carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di ben 34 persone legate probabilmente al clan Luongo-D’Amico. Si tratta di un’articolazione del clan Mazzarella, che si è estesa partendo dal quartiere di San Giovanni a Teduccio fino a San Giorgio a Cremano e Portici, approfittando della detenzione dei grandi esponenti del clan Vollaro, che non l’hanno potuto ostacolare.
Tuttavia, come afferma Il Mattino, queste 34 persone sono ritenute responsabili di associazione di tipo mafioso, usura, estorsione, lesioni personali e detenzione. In particolare sono responsabili anche di trasporto in luogo pubblico di materiale esplodente e traffico di sostanze stupefacenti e atti persecutori.
Ad emettere l’ordinanza è stato il GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, che continua ad indagare sui nuovi clan mafiosi al fine di debellare il fenomeno dal territorio o quantomeno di limitarne il raggio d’azione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento