22 Ottobre 2024

Camion investe anziano a Ponticelli: la vittima non ce l’ha fatta

86enne travolto mentre era in sella alla sua bicicletta: è poi morto all'Ospedale del Mare

Fonte: Wikimedia Commons

aggressione mattone ambulanza

Camion investe anziano a Ponticelli: Questa mattina, martedì 22 ottobre 2024, si è consumata una tragedia.

L’incidente mortale si è verificato intorno alle ore 11 tra Via Argine e Via Principe di Napoli, nella zona di Ponticelli, quartiere situato nella zona orientale della Città metropolitana di Napoli.

Camion investe anziano a Ponticelli: la dinamica

La vittima è un anziano di 86 anni. L’uomo stava pedalando per strada in sella alla sua bicicletta da corsa, quando è stato investito da un autoarticolato. Un camion, proveniente da Cercola e diretto verso il centro di Ponticelli, ha investito il ciclista.

L’autista si è fermato a prestare soccorso, allertando il 118. Sul luogo dell’incidente sono giunti un’ambulanza e il personale dell’infortunistica stradale. Sin da subito i sanitari si sono accorti delle condizioni critiche in cui versava l’anziano investito. Hanno dunque provveduto a trasferirlo d’urgenza al vicino Ospedale del Mare.

Camion investe anziano a Ponticelli – Sebbene i soccorsi e il ricovero siano stati pressoché immediati, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Si è spento dopo circa un’ora presso il nosocomio cittadino.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno fermato l’autista del mezzo pesante, che verrà sottoposto agli accertamenti tossicologici del caso. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Secondo le ultime statistiche ACI-Istat, i numeri delle morti in strada nel Comune di Napoli sono allarmanti. Si registrano in media tre morti al mese, 6,5 incidenti e 8,4 feriti al giorno. Preoccupa soprattutto il dato relativo ai decessi, in aumento del 60,9 % rispetto al 2024.

Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Morto Federico Asta: il pasticciere dei vip perde la vita in un incidente