Camilla Canepa, l’esito dell’autopsia sul corpo della 18enne deceduta dopo Astrazeneca
(Fonte: Facebook Camilla Canepa)

Camilla Canepa, l’esito dell’autopsia effettuata sul corpo della 18enne, deceduta 9 giorni dopo aver ricevuto la dose del vaccino Astrazeneca
Camilla Canepa – E’ stata eseguita l’autopsia, disposta sul corpo della 18enne deceduta 9 giorni dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca.
L’esame autoptico è stato eseguito dal medico legale Luca Tajana e dall’ematologo Franco Piovella. Gli esiti hanno confermato la morte della ragazza per emorragia cerebrale.
Adesso, spetterà ai consulenti dei pm provare a chiarire, con il supporto degli esami istologici, cosa abbia causato l’emorragia che ha decretato il decesso della giovane.
I pubblici ministeri Francesca Rombolà e Stefano Puppo, insieme all’aggiunto Francesco Pinto, hanno chiesto ai due medici di verificare se la giovane soffrisse di una patologia autoimmune e, quindi, di chiarire se rientrasse tra i soggetti fragili, a cui dovesse esser somministrato un altro tipo di vaccino.
I medici dovranno inoltre verificare se i medici che hanno vaccinato Camilla Canepa abbiano preventivamente raccolto tutte le informazioni atte a stabilire l’idoneità della giovane vittima al vaccino e se sia stato corretto somministrare alla 18enne i farmaci ormonali dopo la dose di Astrazeneca.
Dunque, i medici dovranno stabilire se ci siano stati errori da parte dei dottori in servizio presso l’ospedale di Lavagna e San Martino.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Campania, il bollettino giornaliero con i dati del contagio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazioni Lotto Superenalotto oggi in diretta: numeri 15 giugno
Lascia un commento